Home Cronaca (Video) Roma, Anpi in corteo per il 25 aprile: “No invio armi...

(Video) Roma, Anpi in corteo per il 25 aprile: “No invio armi ai nazisti”

0

Roma, 25 apr. – (Video) Roma, Anpi in corteo per il 25 aprile: “No invio armi ai nazisti”. Come da tradizione, ogni anno l’Anpi organizza un corteo per festeggiare la Liberazione. L’incontro. previsto verso le 9.00, si concluderà presso Porta San Paolo alle 14.00. Si prevedeva un afflusso di almeno 2000 persone, ma dalle immagini sembra non aver riscosso tanto successo. Probabilmente complice la spaccatura sul fronte Ucraina.

(Video) Roma, Anpi in corteo per il 25 aprile: “No invio armi ai nazisti”

Il corteo interessa le zone di Tor Marancia, Garbatella e Ostiense. La partenza era prevista alle 9.30 da Largo Bompiani, fra i quartieri di Tor Marancia e Garbatella, dopo l’omaggio ai martiri delle Fosse Ardeatine delle ore 9. Il punto di arrivo, come ogni anno, è a Porta San Paolo. Un corteo che oltre a ricordare la Liberazione dai nazisti è contrario al conflitto in atto in Ucraina, viene chiesta una cessazione della guerra, vengono esibiti cartelli con su scritto “Non vogliamo che vengano inviate armi ai nazisti”. Ma non tutte le associazioni partigiane che hanno organizzato diverse manifestazioni nella giornata odierna ‘reclamano’ la pace.

 

La manifestazione a Largo Argentina

Un’altra manifestazione organizzata da FIAP, FIVL, ANED, ANFIM, ANPC, delle comunità ebraiche e ucraine e Più Europa, è iniziata verso le 9.30. Da quanto si apprende dalla pagina Facebook di Calenda: “le Associazioni partigiane che non hanno dubbi da che parte stare tra aggredito e aggressore. Venire è importante. La memoria della resistenza è di tutti i cittadini, non solo di chi milita da una parte politica”. Una manifestazione a favore dell’intervento in Ucraina dunque, la richiesta è quella di appoggiare la Resistenza del popolo ucraino. Il conflitto in corso è così riuscito a spaccare anche le associazioni della Resistenza italiana.

Ida Cesaretti

 

 

Previous articleContinua la lotta contro l’abusivismo: ambulanti multati per 22mila euro
Next articleFollia a San Basilio, le ragazze non vogliono il suo aiuto e lui le investe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here