Roma, 24 apr. – Assalto al bus: branco spacca la porta a forza di calci. Ennesimo assalto ai mezzi Atac. In questa notte, intorno all’una e quarantacinque, un bus della linea 201, è stato preso di mira da un gruppo di dieci ragazzi. L’autobus stava transitando su via Flaminia quando il branco ha ‘scatenato’ la propria ira verso il mezzo di trasporto.
Assalto al bus: branco spacca la porta a forza di calci
Il movente del gesto brutale del branco è stato probabilmente il ‘rimprovero’ del conducente in quanto i ragazzi, in violazione di ogni regola, si erano messi a fumare sul mezzo pubblico. Un’aggressione derivata forse da un’alterazione psicofisica dovuta all’assunzione si sostanze alcoliche, o forse semplicemente dovuta al ‘sentirsi forti’ dal numero di persone che componevano il branco. I ragazzi non hanno comunque accettato di essere stati ripresi per la loro ‘bravata’ hanno così deciso di ‘sfogarsi’ contro il mezzo pubblico. Hanno preso a calci la porta dell’autista fino a frantumarla completamente.
Le indagini
Sul posto è arrivata una volante della polizia che si è immediatamente messa alla ricerca del gruppo di ragazzi che ne frattempo si è dileguato. Fortunatamente non vi erano altri passeggeri che avrebbero potuto subire l’ira del branco e dall’esplosione della porta il conducente non ha riportato ferite. Ormai le aggressioni nei confronti dei mezzi Atac e degli ‘sfortunati’ conducenti vittime e protagoniste degli eventi brutali, sembrano all’ordine del giorno.
Elisabetta Valeri