Roma, 23 aprile – Violenta aggressione a Casal Bruciato: anziana trovata in fin di vita. Ennesima truffa agli anziani, questa volta però i truffatori hanno aggredito fisicamente la vittima. E’ successo nel quartiere di Casal Bruciato. L’anziana signora ha aperto a quelli che credeva essere operatori dell’Acea ed è stata aggredita.
Violenta aggressione a Casal Bruciato: anziana trovata in fin di vita
L’aggressione è avvenuta questa mattina intorno alle 11.30. A dare l’allarme è stata la figlia 45enne della vittima che, entrando nell’appartamento, ha trovato la madre priva di sensi. La donna ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine ed il 118. Gli operatori sanitari hanno trasportato la vittima dell’aggressione presso il policlinico Umberto I, dalle prime analisi la donna è stata colpita violentemente alla testa. Il movente quello della rapina.
Le truffe nel quartiere
Nel quartiere sono stati diversi i casi di truffe di finti ‘operatori dell’Acea’, proprio per questo l’ipotesi più probabile dell’aggressione sia quella della truffa. Non c’è stato tentativo di scasso quindi sembrerebbe che l’anziana abbia aperto volontariamente ai suoi aggressori. Gli agenti stanno indagando per determinare il movente dell’atto criminoso e per il momento non è esclusa nessuna ipotesi. La più probabile per il momento è quella di ‘falsi operatori’ che si approffittano per entrar e svaligiare le case delle vittime.
Ida Cesaretti