Roma, 23 apr. – Roma, sfugge ad un posto di blocco perché senza patente: nei guai un rom 29enne. Ieri su via di Salone i carabinieri hanno fermato due nomadi, uno di 29 e l’altro di 26 anni, che stavano tentando di sfuggire ad un posto di blocco. Il 29enne alla guida dell’auto era senza patente.
Roma, sfugge ad un posto di blocco perché senza patente: nei guai un rom 29enne
Entrambi i ragazzi sono stati denunciati a piede libero, il 29enne, già noto alle forze dell’ordine, non solo stava guidando senza patente ma aveva co sé anche una modica quantità di sostanze stupefacenti. Problemi anche per il passeggero, un altro rom di 26 anni che ha rilasciato false credenziali agli agenti poiché nei suoi confronti era stato emesso da un anno un provvedimento di espulsione da parte delle autorità di Rovigo. Per gli agenti è stato facile identificare quest’ultimo, nonostante abbia cercato di rilasciare un nome falso proprio grazie al provvedimento emesso nei suoi confronti.
Il fermo
Entrambi i ragazzi sono stati denunciati a piede libero, al 29enne è stata sequestrata l’autovettura e segnalato alle autorità giudiziarie in qualità di assuntore di droghe. Il 26enne è stato denunciato per falsa attestazione sull’identità personale ed accompagnato presso Ufficio Immigrazione per l’attuazione del provvedimento.
Elisabetta Valeri