Home Cronaca (Video) Paura a Monte Mario, aggredito dai cinghiali riesce a mettersi in...

(Video) Paura a Monte Mario, aggredito dai cinghiali riesce a mettersi in salvo

0

Roma, 22 apr. – Paura a Monte Mario, aggredito dai cinghiali riesce a mettersi in salvo. Giorni di terrore quelli vissuti dai residenti della Torresina che stanno vivendo una vera a propria invasione di cinghiali.

Paura a Monte Mario, aggredito dai cinghiali riesce a mettersi in salvo

Sulla pagina Facebook di Urban Blog Torresina è stato postato il video dell’invasione. Un residente, il 19 aprile scorso, intorno alle 21.30 di sera stava percorrendo via Manlio Menaglia insieme al suo cane quando è stato aggredito dal gruppo di animali selvatici. “Ieri sera i cinghiali hanno attaccato me e il mio cane alla rotatoria dell’asilo in via Paolo Rosi e per non farmi uccidere il cane ne sono uscito malconcio io con due costole incrinate e varie escoriazioni sto provvedendo a sporgere denuncia ai carabinieri perché la situazione comincia ad essere troppo pericolosa è diventato pericoloso anche fare una passeggiata e’ ora che il comune faccia qualcosa. Fate attenzione specialmente se state con il cane!!!!”. E’ quanto raccontato sulla suddetta pagina Facebook.

Il branco ed il promemoria per ‘salvarsi’

Sul blog è stato condiviso un ‘promemoria’ su come ‘salvarsi’ dall’invasione: ” 4 cinghiali adulti e 20 cinghialetti, molto probabilmente due di quei cinghiali adulti sono le mamme…
Una scrofa può partorire due volte l’anno, dando alla luce dai 4 ai 10 cinghialetti (dipende dall’abbondanza di cibo che trovano).
Dopo circa 12 mesi sia i maschi che le femmine arrivano in età riproduttiva.
La situazione è insostenibile, sin da ora.
1. Si ricorda di NON DARE CIBO AI CINGHIALI,
ne lasciare sacchi della spazzatura in terra sia dell’umido che di ogni altro tipo.
2. Tenere alla larga i vostri cani perché quando ci sono di mezzo i cinghialetti, le mamme diventano molto aggressive.
3. Fate attenzione, soprattutto la sera, al rientro o in uscita dal quartiere soprattutto se siete su due ruote, agli attraversamenti improvvisi, potreste farvi molto male”.

Elisabetta Valeri

Previous articleSi innervosisce durante un controllo: 43enne algerino arrestato per furto
Next articleTorvaianica, tenta di salvare un gattino sull’albero ma rimane incastrato
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here