Roma, 22 apr – Dramma a scuola a Pomezia: uno studente con disabilità precipita dal secondo piano dell’IIS Copernico. E’ successo attorno alle ore 11:35 nel plesso scolastico.
Dramma a Pomezia, studente cade dal 2° piano della scuola
Sul posto un’ambulanza e un’automedica, e anche i carabinieri della Compagnia di Pomezia. La vittima dell’incidente sarebbe un alunno con disabilità, che si trovava nel bagno della scuola. Il ragazzo ha fatto un volo di circa 3 metri, andando a cadere sulla tettoia del bar. I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l’ausilio di un’eliambulanza, che ha trasportato il ragazzo a Roma. Il giovane ha riportato ferite alle gambe. Le sue condizioni sono gravi ma non sembra essere in pericolo di vita.
La dinamica dell’accaduto
Adesso resta da chiarire la dinamica dell’accaduto:come ha fatto il ragazzo ad arrampicarsi e precipitare? La normativa scolastica, infatti, prevede che le finestre dei bagni siano poste in alto e e di dimensioni tali da impedire il passaggio di persone. “Massima vicinanza allo studente coinvolto e alla sua famiglia – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Siamo in contatto con la dirigenza scolastica e in attesa degli accertamenti delle autorità competenti, ma il nostro primo pensiero è per il ragazzo: seguiamo con apprensione tutti gli sviluppi”.
Ida Cesaretti