Home Cronaca Nuove norme anti-Covid: addio Green pass e mascherine

Nuove norme anti-Covid: addio Green pass e mascherine

0

Roma, 21 apr. – Nuove norme anti-Covid: addio Green pass e mascherine. Dal primo maggio ci sarà un nuovo allentamento delle regole anti-Covid. Le più importanti riguardano la Certificazione verde e l’obbligo di mascherine al chiuso.

Nuove norme anti-Covid: addio Green pass e mascherine

Da maggio non sarà dunque più necessario esibire Green pass base o rafforzato per poter accedere ai ristoranti, bar, luoghi di lavoro, piscine, palestre, teatri, cerimonie, discoteche, convegni e cinema. Inoltre non sarà più necessario per usufruire dei mezzi di trasporto non locali. L’obbligo del Super Green pass rimarrà solo per le visite negli ospedali e nelle Rsa. Un altro importante cambiamento sarà quello del decadimento dell’obbligo della mascherina, sarà dunque possibile accedere a mezzi di trasporto pubblici e nei locali senza la necessità di indossare il dispositivo medico.

Smart working e Vaccini

E’ estesa fino al 30 giugno la possibilità del lavoro da remoto nel settore privato. Per quel che concerne i vaccini rimane fermo l’obbligo vaccinale ma solo fino al 15 giugno, per insegnanti e personale scolastico, forze dell’ordine e per tutti i cittadini over 50. Mentre, il vaccino continuerà a essere obbligatorio fino al 31 dicembre soltanto per i medici, il personale sanitario e delle Rsa. L’unità anti-Covid istituita a inizio pandemia rimarrà operativa fino alla fine del 2022. L’inizio del nuovo anno ne vedrà lo scioglimento.

Elisabetta Valeri

 

Previous articleBuon compleanno Roma! Ecco gli eventi in programma per festeggiarla
Next articleOrrore al Flaminio, ritrovato il cadavere di una transessuale
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here