Home Cronaca Roma, sgominata la baby gang del monopattino che scippava le vecchiette

Roma, sgominata la baby gang del monopattino che scippava le vecchiette

0

Roma, 19 apr – Sgominata la baby gang in monopattino scippa le vecchiette. In via dei Monfortani al Trionfale, in una manciata di giorni, tre pensionate sono state derubate dei loro averi.

Roma, sgominata la baby gang del monopattino che scippava le vecchiette

Gli agenti del distretto di Primavalle sono stati aiutato soprattutto le testimonianze dei cittadini presenti sul posto e quelle delle videocamere di sicurezza: un commerciante della zona è stato particolarmente prezioso. Grazie alle sue testimonianze, corroborate dai movimenti captati dalle telecamere, sono stati ‘incastrati’ due minorenni di 15 e 17 anni di origine bosniache e residenti nel centro di accoglienza Virginia Agnelli.

Le rapine in serie

Dopo le rapine i  due ragazzini si precipitavano sulla ciclabile di Monte Mario, 5 km di pista che attraversano Roma nord da Monte Ciocci, al Gemelli, fino a via di Torrevecchia e il complesso del Santa Maria della Pietà. Il primo furto il 3 aprile scorso ai danni di un’anziana di 70 anni a cui avevano strappato la borsa, gli agenti erano già alle prese con le ricerche.

Poi il 5 aprile nel mirino dei due baby rapinatori era finita una 73enne in via di Torrevecchia. Dopo la rapina l’anziana era caduta a terra, procurandosi diverse ferite. Questa volta però sono stati ripresi dalle telecamere sul posto: i poliziotti avevano trovato una perfetta corrispondenza su quanto avevano riferito la prima vittima e il commerciante testimone del fatto.

L’eroismo del commerciante

Sabato scorso l’ultima rapina, sempre sulla via dei Monfortani: la 76enne vittima del furto era alla fermata ad aspettare il mezzo pubblico. I baby rapinatori stavano rapinarla quando da negozio è uscito lo stesso commerciante testimone del primo scippo.  L’uomo ha chiamato i poliziotti. I minorenni sono stati bloccati ed è scattata la denuncia, anche se hanno negato completamente il loro coinvolgimento.

Leonardo Nicolini

Previous articleLudovica Bargellini, cordoglio per l’attrice morta nell’incidente sulla Colombo
Next articleRoma, “nonna” sorprende il ladro e lo mette in fuga: arrestato
Avatar
Avvocato, rugbista, scrivo di cronaca ma non disdegno lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here