Roma, 19 apr – Roma, “nonna” sorprende il ladro e lo mette in fuga: arrestato. Succede a Roma , in zona nomentana. Il ladro è uno straniero minorenne.
Roma, “nonna” sorprende il ladro e lo mette in fuga: arrestato
I fatti risalgono allo scorso 7 aprile. Quel giorno il ladro, forse con l’ausilio di un complice, si era introdotto nell’appartamento dell’anziana donna situato in Via Ignazio Ciampi, nei pressi della Via Nomentana. Una volta in camera da letto il ragazzino ha cercato nei cassetti e tra gli effetti personali qualche oggetto di valore da rubare quando è stato sorpreso dalla legittima proprietaria.
La fuga (temporanea)
Sorpreso, il ladro si è scagliato contro l’anziana e ha tentato di immobilizzarla ma lei ha reagito, eccome: le sue urla hanno attirato l’attenzione dei vicini e il ragazzino è stato costretto a rinunciare al colpo e a darsela a gambe. Nei giorni successivi all’accaduto infatti gli Agenti del Commissariato Porta Pia hanno dato il via a meticolose indagini riuscendo infine ad individuare il responsabile, un minorenne di origini straniere che è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Luciano Guido