Home Cronaca “Non ero ubriaco, solo distratto” e colpisce auto in sosta: nei guai...

“Non ero ubriaco, solo distratto” e colpisce auto in sosta: nei guai un 50enne

0

Roma, 19 apr. –  “Non ero ubriaco, solo distratto” e colpisce auto in sosta: nei guai un 50enne. E’ successo ieri mattina intorno alle 11.30 a Ciampino. L’uomo, alla guida della sua Golf, era completamente ubriaco, non avendo il pieno controllo delle sue azioni ha gravemente danneggiato delle auto posteggiate su via Palmiro Togliatti.

“Non ero ubriaco, solo distratto” e colpisce auto in sosta: nei guai un 50enne

Sul posto è intervenuta immediatamente una volante della polizia locale che, rendendosi conto della condizione psicofisica dell’uomo, ne ha verificato il tasso alcolemico. Una prima analisi è stata però infruttuosa per la scarsità di aria immessa nello strumento. Inoltre, per effettuare i rilievi del caso e data l’impossibilità di rimuovere il veicolo, gli agenti hanno dovuto chiudere la strada generando disagi al traffico locale.

La denuncia

Una volta effettuati i primi rilievi e dopo essere riusciti a liberare la strada per garantire una viabilità regolare, l’uomo è stato portato presso il commissariato della polizia municipale. Qui è stata effettuata una nuova verifica del suo tasso alcolemico, risultando ovviamente positivo. Nel corpo del 50enne è stato riscontrato un tasso di alcolemia 4 volte superiore a quello consentito. A nulla sono valse le scuse dell’uomo. Questo avrebbe dichiarato che l’incidente sarebbe avvenuto a causa di una distrazione dovuta al cellulare e non per aver bevuto. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, all’uomo è stata sospesa la patente, inoltre è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver causato un incidente.

Ida Cesaretti

Previous articleDramma alle porte di Roma: morto un bimbo schiacciato da un quad
Next articleTragedia per Cristiano Ronaldo: morto uno dei gemelli durante il parto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here