Roma, 19 apr. – Dramma alle porte di Roma: morto un bimbo schiacciato da un quad. Una Pasquetta tragica ad Olevano Romano, il bimbo che oggi avrebbe compito 6 anni è morto a seguito del ribaltamento del quad.
Dramma alle porte di Roma: morto un bimbo schiacciato da un quad
Il tragico episodio è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15.00. La famiglia del bimbo insieme ad alcuni amici aveva deciso di festeggiare Pasquetta nella casa in campagna, una loro amica aveva deciso di fare un giro con il quad ed il piccolo voleva andare con lei. I genitori gli avevano dato il permesso, ma la corsa è durata poco. La giovane 26enne, su una strada sterrata ha perso il controllo del mezzo finendo per ribaltarsi. Sia lei che il piccolo sono rimasti schiacciati.
La corsa in ospedale
I genitori del piccolo sono subito corsi sul luogo dell’incidente, la giovane seppur riportando qualche ferita stava bene mentre erano evidenti le condizioni ben più gravi del piccolo. Allertato immediatamente il 118, gli operatori sanitari giunti sul posto, hanno trasportato entrambi in ospedale, vani sono stati i tentativi di salvare la vita del bimbo. I traumi riportati dallo schiacciamento erano troppo gravi. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del commissariato di Tivoli per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il quad è stato posto sotto sequestro e la Procura ha già aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Elisabetta Valeri