Roma, 16 apr – Esce con le amiche, si sente male e muore: Martina aveva solo 13 anni. Secondo i medici per Martina Quadrino sarebbe stato fatale uno shock anafilattico.
Esce con le amiche, si sente male e muore: Martina aveva solo 13 anni
Tragedia a Fondi, in provincia di Latina: una bambina di appena 13 anni, Martina Quadrino, si è sentita male mentre era con le compagne di scuola per fare una passeggiata in paese. Le ragazze hanno deciso di prendere qualcosa da mangiare, ma nel panino di Martina c’era un ingrediente che forse le è stato fatale. I medici infatti sospettano che possa essere stato uno shock anafilattico la causa del malore improvviso della 13enne.
Le indagini
La piccola si è sentita male appena rientrata a casa. I soccorsi sono stati inutili: è deceduta subito dopo. L’intera comunità di Fondi è rimasta sconvolta dalla notizia. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato un’inchiesta. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo dalla procura di Latina. La salma della piccola Martina è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere sottoposta ad autopsia e stabilire le esatte cause del decesso.
Luciano Guido