Roma, 15 apr. – Tragedia sfiorata sulla Litoranea, auto investe un cinghiale: chiusa la strada. L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.00, su via Litoranea tra Torvaianica e Ostia, un automobilista si è scontrato con un cinghiale, l’impatto è stato fatale per l’animale che è morto sul colpo.
Tragedia sfiorata sulla Litoranea, auto investe un cinghiale: chiusa la strada
L’incidente è avvenuto all’altezza Via Ugo Ferrandi, l’autoveicolo ha riportato ingenti danni. Dalle testimonianze raccolte, il cinghiale è sbucato dal nulla e l’automobilista non ha avuto il tempo di frenare. Nonostante i molteplici danni riportati dall’autoveicolo una Hyundai, il conducente, un uomo di 41 anni, è rimasto illeso, oltre allo choc iniziale provato per l’impatto, è stato comunque trasportato in ospedale. Purtroppo per l’animale non c’è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo.
Le ripercussioni sul traffico
Gli agenti intervenuti sul posto, hanno dovuto bloccare la strada, istituendo un senso unico alternato. Le forze dell’ordine devono aspettare l’arrivo del veterinario prima di poter rimuovere l’animale. L’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico, portando dei rallentamenti sulla litoranea. Già pochi mesi fa a Porta di Roma un’altra auto si è scontrata con un cinghiale, l’animale è rimasto illeso per miracolo, anche in questo caso, il conducente è rimasto traumatizzato dall’impatto.
Elisabetta Valeri