Roma, 15 apr. – Tragedia a Prati, scooter si scontra con un auto: muore l’avvocato Andrea Prosperi. L’incidente mortale è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 13.30 nel quartiere di Prati. Più precisamente in via Ruggero di Lauria all’incrocio con via Caracciolo. Lo scontro è avvenuto tra una Bmw guidata da una donna 55enne e lo scooter Honda Sh 300 guidato da Andrea Prosperi.
Tragedia a Prati, scooter si scontra con un auto: muore l’avvocato Andrea Prosperi
La donna si è fermata subito a prestare soccorso, ma l’urto è stato talmente violento da sbalzare l’uomo dalla sella del suo scooter. Il 48enne a seguito dell’impatto ha riportato ferite gravissime. Gli operatori sanitari giunti sul luogo dell’incidente lo hanno trasportato immediatamente, in codice rosso, presso l’ospedale Santo Spirito. Vani sono stati i tentavi di salvargli la vita, le ferite riportate erano gravissime e le sue condizioni sono peggiorate poco dopo essere arrivato in ospedale. Così è morto Andrea Prosperi, noto avvocato della Capitale che dal 2007 e il 2009 è stato sposato con Gloria Bellicchi, Miss Italia nel 1998.
Le dinamiche dell’incidente
Gli agenti intervenuti sul posto hanno effettuato i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto, ed accertare eventuali responsabilità. La donna alla guida della Bmw, come da prassi, è stata sottoposta agli esami tossicologici.
Ida Cesaretti