Home Cronaca Rapina da film sulla Pontina: inseguono camion e gli puntano le pistole

Rapina da film sulla Pontina: inseguono camion e gli puntano le pistole

0
Pontina

Roma, 15 apr – Rapina da film sulla Pontina: inseguono camion e gli puntano le pistole. Obiettivo maxi carico di sigarette.

Rapina da film sulla Pontina: inseguono camion e gli puntano le pistole

Un furgone con a bordo almeno quattro persone si è affiancato ieri mattina, in pieno giorno, ad un camion in transito sulla Pontina all’altezza di Campo di Carne ed ha intimato al conducente di fermarsi. Una minaccia “rafforzata” dall’uso delle pistole con l’autista che, a quel punto, non ha potuto far altro se non arrestare la marcia. La banda è entrata  in azione intorno alle 13e30: mentre il veicolo ostacolava la marcia impedendo al camion di ripartire i criminali ne hanno asportato il contenuto, costituito da diversi colli di sigarette, destinato ai tabaccai del litorale. Dopodiché, una volta prelevato il carico, i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce.

Il maxi bottino

’entità effettiva del bottino è ancora in fase di accertamento. Da quanto si apprende sarebbero almeno 40 i pacchi di sigarette trafugati dal camion – appartenente ad una ditta di trasporti – e caricati sul furgone utilizzato dai malviventi. Un colpo lampo considerando che il tutto si è svolto in pochissimi minuti.

L’allarme del conducente

Il conducente del mezzo pesante, sotto choc ma illeso, ha chiamato così i Carabinieri giunti da Anzio. Ascoltata la sua versione dei fatti sono scattate immediatamente le ricerche da parte dei Militari dell’Arma. La vittima, un lavoratore romeno, avrebbe fatto in tempo a prendere la targa del furgone utilizzato per il colpo. I banditi, mentre scriviamo, sono tuttora ricercati.

Elisabetta Valeri

Previous articleRoma, rissa su un bus: fermato un gruppo di stranieri ubriachi
Next articleCirconvallazione Gianicolense, prima rapina una farmacia poi ruba lo scooter a un passante
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here