Roma, 15 apr. – Paura a Guidonia, anziani rapinati e accoltellati in casa in pieno pomeriggio. L’aggressione è avvenuta ieri pomeriggio in un appartamento di Guidonia Montecelio dove due anziani erano in compagnia di un conoscente. I rapinatori hanno fatto irruzione in casa ed hanno aggredito i tre.
Paura a Guidonia, anziani rapinati e accoltellati in casa in pieno pomeriggio
La coppia, lei 85enne lui 90enne, stavano in compagnia di un conoscente quando una banda di ladri, con i volti coperti, ha fatto irruzione nell’appartamento mettendo tutto a soqquadro, trovando una cassaforte hanno ordinato alla coppia di aprirla. Ad un loro rifiuto è scattata l’aggressione fisica. Muniti di coltello, i malviventi hanno sferrato colpi contro il 90enne e l’uomo che si trovava in loro compagnia. Dopo la tentata rapina non andata a buon fine e dopo l’aggressione la banda è fuggita.
I danni subiti e le ricerche della banda
Dopo la fuga degli aggressori, le vittime hanno allertato le forse dell’ordine ed il 118. Fortunatamente l’85enne non ha riportato ferite, il marito ed il conoscente sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Tivoli. Il 90enne ha riportato un taglio e delle ecchimosi alla testa mentre l’uomo in loro compagnia, una ferita profonda sulla mano. Sul caso stanno indagando gli agenti di polizia di Tivoli che si sono messi immediatamente alla ricerca dei malviventi.
Ida Cesaretti