Roma, 12 apr – “La musica è la mia vita e non vedo l’ora di vivere questa nuova fantastica avventura”. Luca Minnelli ha presentato oggi in Senato l’album “La voce è musica“, ultimo lavoro del tenore pop lirico che si è raccontato ai microfoni di RomaLife. “La passione per la lirica ce l’ho fin da bambino e mi è stata trasmessa dai miei genitori. Imitavo i cantanti più famosi, a dodici anni mio padre mio regalò una chitarra e da lì nacque il mio amore per la musica”.
Luca Minnelli si racconta – Video
A margine della presentazione nella prestigiosa sala Caduti di Nassirya, Luca Minnelli ha spiegato come “La voce è musica” sia il frutto di due anni di duro lavoro. “È un album al quale lavoriamo da due anni, con arrangiamenti molto moderni creati dal direttore d’orchestra Diego Basso. Contiene dodici pezzi, dieci cover di canzoni internazionali e due inediti: uno è ‘Forever and ever with you’ con la chitarra di Brian May e il duetto con Kerry Ellis, l’altro è ‘La voce è musica’ di Francesco Sartori”.
Presentato anche il libro “In punta di voce”
Il tenore pop-lirico ha presentato anche il libro-intervista In punta di voce, scritto da Raffaella De Rosa ed edito da Male Edizioni. “In punta di voce”, spiega Minnelli, “è un libro che racconta la mia storia perché io vivo di musica da sempre. Ero felice già per quanto fatto in passato, ma questa nuova avventura sono sicuro che riserverà delle belle sorprese”.
Davide Romano