Home Cronaca Calci e pugni a 12enne disabile per un ‘like’ di troppo: indagati...

Calci e pugni a 12enne disabile per un ‘like’ di troppo: indagati bulli minorenni

0

Roma, 11 apr – Calci e pugni a 12enne disabile per un ‘like’ di troppo: indagati minorenni. Come se non bastasse, la ragazza era stata anche ripresa con il cellulare durante le botte. Video pubblicati sui social.

Calci e pugni a 12enne disabile per un ‘like’ di troppo: indagati bulli minorenni

Per le botte alla minorenne era stata aperta un’inchiesta penale, a cui è seguito anche l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La 12enne è stata nuovamente presa di mira e picchiata. La famiglia ha presentato un’integrazione di querela e la Procura dei minorenni ad aprire un altro fascicolo d’indagine. La ragazzina ha ora il terrore di uscire di casa.

La diretta su Instagram del pestaggio

I magistrati hanno formulato una richiesta di rinvio a giudizio a carico di due ragazze di 16 anni e di uno di 15 per il primo pestaggio. Anche altri tre ragazzi (due ragazze e un ragazzo) avrebbero partecipato picchiando la minore, che riportò ferite da 36 giorni di prognosi per la completa guarigione.  Gli inquirenti contestano ai responsabili anche l’aggravante di avere agito per motivi abbietti e futili. A scatenare la furia del branco,ì come denunciato dalla madre stessa della ragazzina, sarebbe stato un like di troppo messo su Instagram. I fatti risalgono al 2 aprile dello scorso anno. La violenza in un parchetto a Roma nord. Come riporta anche Il Messaggero, l’aggressione è andata avanti per molto tempo, con una diretta Instagram ‘allegata’. Le ragazze protagonista dell’aggressione si vantavano: «Guarda le bombe che le ho dato», dice una di loro durante la diretta. La piccola finisce al pronto soccorso.

Elisabetta Valeri

 

Previous articleSassi contro il bus dal campo nomadi: “Così ci ammazzano”
Next articleFine dell’incubo per la campionessa di volley Alessia Orro: arrestato lo stalker
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here