Roma, 10 apr. – San Lorenzo come il set di un film: folle inseguimento nella notte. Un altro inseguimento da film sulle strade romane. Il fatto è avvenuto nella notte tra l’8 ed il 9 aprile, un uomo di 50 anni, alla guida della sua auto sportiva stava percorrendo via dei Volsci, nel quartiere San Lorenzo, quando ha cercato di sfuggire ai controlli dei carabinieri.
San Lorenzo come il set di un film: folle inseguimento nella notte
Le forze dell’ordine stavano effettuando i controlli di routine quando hanno intimato al 50enne di fermarsi con l’auto. Quest’ultimo ha deciso invece di accelerare, gli agenti a quel punto sono prontamente saliti sul loro mezzo iniziando così l’inseguimento. Ma la corsa dell’uomo è durata poco, complice la ressa di ragazzi che frequentano uno dei quartieri noti per la sua movida. Raggiunto dai militari il 50enne è stato costretto a fermarsi e ad essere sottoposto al controllo.
La perquisizione e l’arresto
Inizialmente l’uomo ha rilasciato dichiarazioni false sulle proprie generalità, fatto che non ha fermato gli agenti dalla perquisizione dell’autovettura. All’interno sono stati trovati 3 dosi di cocaina, 18 dosi di eroina, 4 contenitori di metadone, la somma contante di circa 600 euro e un piccolo coltello da cucina. A quel punto l’il 50enne è stato portato in caserma e adesso dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, false dichiarazioni e porto di oggetti atti ad offendere.
Elisabetta Valeri