Roma, 9 apr. – “Non mi offri da bere? Allora ti picchio”: ragazzo arrestato per aggressione e rapina. E’ successo in un bar di Prati, ieri gli agenti di polizia, al termine di una attenta attività di indagine, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, nei confronti di un 30enne gravemente indiziato di rapina e lesioni aggravate.
“Non mi offri da bere? Allora ti picchio”: ragazzo arrestato per aggressione e rapina
Il 30enne, l’1 marzo scorso, dopo aver minacciato un avventore seduto all’esterno di un bar, aveva preteso che l’uomo gli pagasse da bere oltre che consegnargli dei soldi. Il cliente del locale si è rifiutato di assecondare le richieste del ragazzo. A quel punto, il 30enne, in un gesto d’ira, ha sferrato un pugno al malcapitato, facendolo cadere a terra. Non contento, ha continuato a colpirlo ferocemente con calci sul volto e sul corpo.
La rapina
Dopo averlo brutalmente assalito, il ragazzo ha derubato di 40 euro la vittima per poi scappare. Il ferito riportava una prognosi di 30 giorni. Le successive indagini permettevano agli investigatori di risalire all’identità dell’aggressore, per il quale veniva richiesta l’emissione della custodia cautelare in carcere. L’arresto del giovane è avvenuto a seguito di un’attività di indagine a tappeto svolta in questi giorni che ha portato all’arresto altre sei persone per i reati di rapina, aggressione e furti d’auto.
Elisabetta Valeri