Home Politica Municipio X, Matteo Sampieri: “Io e il mio gruppo di giovani lasciamo...

Municipio X, Matteo Sampieri: “Io e il mio gruppo di giovani lasciamo la Lega”

0

Roma, 8 apr. – Il giovane candidato della Lega apre così la sua dichiarazione: “Voglio comunicare che io, Matteo Sampieri dimessomi dai ruoli di coordinatore del X Municipio e vice coordinatore Romano Lega Giovani, e i ragazzi con cui ho costruito il gruppo giovani della Lega sul Municipio X di Roma e che mi hanno supportato in campagna elettorale, usciamo dal movimento giovanile stesso e dalla Lega”.

Municipio X, Matteo Sampieri: “Io e il mio gruppo di giovani lasciamo la Lega”

Il giovane candidato, ha comunicato in una nota, la sua decisione tutt’altro che facile: “E’ stato davvero difficile per me” – spiega Sampieri – “che da oltre 4 anni ho sempre portato avanti con costanza e perseveranza un ideale, cercando di fare sempre il mio meglio con l’aiuto di un gruppo coeso. Ritengo e riteniamo che procedere in questo senso ad oggi sia l’unico modo possibile per mantenere vivo il nostro progetto che stava, nell’ultimo periodo, man mano rischiando di scemare a causa di fattori esterni al nostro gruppo”. Seppur rammaricato da questa scelta, il giovane candidato ha dichiarato che: “Semplicemente non era più conciliabile il nostro percorso con la prosecuzione dell’attività all’interno della Lega. Mi sento di poter affermare tutto ciò senza alcun tipo di rimorso per quanto fatto o rancore, anzi con gratitudine verso un partito, che mi ha fatto crescere politicamente e personalmente e in particolare verso alcune persone, che ho già ringraziato privatamente. Ritengo che la politica sia una missione per migliorare il territorio ed il paese in cui vivo e non un contenitore in cui ci sia la necessità scegliere il meno peggio e sopravvivere a tutti i costi”.

I progetti futuri

Non muore la volontà di Sampieri di impegnarsi in progetti futuri e si ritiene comunque soddisfatto dei risultati raggiunti lo scorso anno. “Chiaramente, non voglio in alcun modo che lo straordinario risultato conseguito da me, a 19 anni e alla prima candidatura a ottobre 2021, incassando la fiducia di 300 elettori del Municipio X sfumi. Proprio per questo io e i ragazzi che hanno creduto in me, continueremo a vederci e a parlare di progetti presenti e futuri ma solo nel momento in cui troveremo un contesto che possa permetterci di fare politica nel senso nobile del termine, di impegnarci per portare avanti le proposte fatte in campagna elettorale e per coltivare il sogno in cui tutti crediamo, potremo ricominciare a fare attività pubblicamente e costantemente. Avere condiviso totalmente con chi ha sempre creduto in me questa decisione mi solleva e mi trasmette molta speranza per il futuro”.

Elisabetta Valeri

Previous articleBodo-Roma: l’allenatore norvegese picchia preparatore dei portieri della Roma
Next articleTragico incidente in corso Francia, giovane centauro perde la vita
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here