Roma, 6 apr. – Tragedia sfiorata, mezzo Ama prende fuoco nei pressi di un benzinaio. Questa mattina un’altra spazzatrice dell’Ama ha preso fuoco. L’episodio è avvenuto sulla Prenestina tra il Pigneto e Casal Bertone. L’incendio poteva finire in tragedia in quanto il mezzo era fermo ad una pompa di benzina.
Tragedia sfiorata, mezzo Ama prende fuoco nei pressi di un benzinaio
Paura per i residenti che hanno assistito alla scena, il mezzo fermo all’altezza di un distributore della Q8, ha preso fuoco all’improvviso, e le fiamme hanno avvolto quasi immediatamente l’intero mezzo dell’Ama. Immediato è stato l’arrivo dei vigili del fuoco che, sedando l’incendio, hanno evitato che si propagasse verso la pompa di benzina. A seguito del fatto si è riversato sulla strada un ingente quantitativo di olio fuoriuscito dal mezzo, portando la chiusura temporanea del tratto stradale interessato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Le cause dell’incendio sono ancora da appurare, potrebbe essere stato generato anche dalla scarsa manutenzione della spazzatrice.
Secondo incendio in pochi giorni
Proprio domenica scorsa, intorno alle 23.30, un’altra spazzatrice Ama ha preso fuoco in corso Rinascimento. L’incendio divampato dal mezzo si è esteso verso due autovetture in sosta danneggiandole, fortunatamente anche in questo caso, l’intervento immediato dei vigili del fuoco ha evitato che il fuoco si estendesse ulteriormente causando danni maggiori. Le cause dell’incendio sono rimaste ignote.
Elisabetta Valeri