Home Cronaca Roma, bambino autistico deriso dalle maestre di sostegno

Roma, bambino autistico deriso dalle maestre di sostegno

0

Roma, 6 apr. – Il bambino di 6 anni sarebbe stato costantemente preso in giro da due maestre dell’istituto per l’infanzia in cui è iscritto, sito nella zona sud della Capitale. Da quanto si apprende dalla denuncia fatta dalla madre del bimbo all’Associazione La Battaglia di Andrea. Le donne avrebbero addirittura esultato quando il piccolo è stato costretto a rimanere a casa perché positivo al Covid.

Roma, bambino autistico deriso dalle maestre di sostegno

I fatti sono stati portati alla luce l’ottobre dello scorso anno, quando un’operatrice per l’autonomia, che seguiva il piccolo, ha informato la madre dei messaggi che le maestre si scambiavano sul gruppo di Whatsapp. A seguito di queste informazioni la madre del bambino si è recata presso l’istituto per parlare con l’insegnante di sostegno. In un intervista rilasciata al Corriere della Sera la donna spiega come abbia trovato un rifiuto generale da parte degli operatori scolastici nel darle una delucidazione su quanto accaduto. “Mi sono recata a scuola per chiedere spiegazioni, in un primo momento ho voluto vedere l’insegnante di sostegno perché mi ha colpito di più in quanto aveva scelto lei di lavorare a contatto con una disabilità, ma l’insegnante si è rifiutata di rispondermi”.

La denuncia all’Associazione

A seguito del rifiuto da parte dell’insegnante, la madre del piccolo si è recata dalla vice preside cercando spiegazioni ma anche da quest’ultima non ha avuto alcun tipo di informazione. Da ottobre scorso il bimbo non va più a scuola e la madre si è rivolta all’Associazione La Battaglia di Andrea, che ha come scopo la tutela dei diritti dei bambini disabili, per denunciare l’accaduto. La presidente dell’Associazione, Asia Maraucci, ha riferito che se “il racconto della donna dovesse corrispondere a verità sarebbe un fatto gravissimo”. La famiglia del piccolo adesso è assistita dal legale dell’Associazione, Sergio Pisani.

Elisabetta Valeri

Previous article(Video) Carbonara Day,  l’aneddoto di Verdone: “Quando la fidanzata mi mollò a Londra …”
Next articleFollia sull’Appia, tir inseguito dagli agenti sbanda e prende fuoco
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here