Home Cronaca Follia sull’Appia, tir inseguito dagli agenti sbanda e prende fuoco

Follia sull’Appia, tir inseguito dagli agenti sbanda e prende fuoco

0
Carabinieri
Roma, sorpreso a rubare

Roma, 6 apr. – Follia sull’Appia, tir inseguito dagli agenti sbanda e prende fuoco. L’inseguimento è avvenuto all’altezza di Latina. E’ successo domenica sera intorno alle 23.30 quando, un uomo a bordo del suo camion, all’alt dei carabinieri ha deciso di accelerare. Da qui è iniziata la folle corsa durata per circa 40 chilometri.

Follia sull’Appia, tir inseguito dagli agenti sbanda e prende fuoco

Il folle inseguimento, che ha visto coinvolte diverse volanti dei carabinieri, è durato per circa un’ora prima di concludersi. Sono stati diversi i tentativi di fermare la corsa dell’uomo, un 36enne campano, i carabinieri sono stati anche costretti a sparare contro le ruote del mezzo per riuscire ad arrestarlo. Solo dopo 40 chilometri di inseguimento, all’altezza di Fondi, il mezzo ha sbandato finendo fuori strada. Inoltre poco prima il tir era andato a fuoco a causa delle scintille provocate dal contatto diretto tra il cerchione anteriore sinistro e l’asfalto, dopo lo scoppio del pneumatico. Raggiunto dalle forze dell’ordine, il 36enne per evitare l’arresto, si è barricato nella cabina del suo mezzo che stava già andando in fiamme.

L’arresto

Pochi minuti dopo, gli agenti sono riusciti a farlo uscire dalla cabina in fiamme, e dopo averlo messo in sicurezza lo hanno arrestato. Non sono ancora chiare le cause per cui l’uomo non si sarebbe fermato per un controllo. Sono in corso accertamenti sia sull’uomo che sul mezzo per comprendere il folle gesto che avrebbe potuto provocare un tragico incidente coinvolgendo altri veicoli che transitavano sulla strada il quel momento.

Ida Cesaretti

Previous articleRoma, bambino autistico deriso dalle maestre di sostegno
Next articleRoma, grande successo per la presentazione di “Io accuso” di Massimiliano Lenzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here