Roma, 6 apr – Il Carbonara Day celebrato.da Verdone: quando il tipico piatto della cucina romana diventa un antidepressivo ….
Carbonara Day, l’aneddoto di Verdone: “Quando la fidanzata mi mollò a Londra …”
L’attore e regista romano ringrazia, sorpreso, coloro che lo hanno votato come il personaggio con cui mangerebbero più volentieri la carbonara (superando Mattarella) raccontando il suo amore per la pasta che definisce “un antidepressivo per la mia e la vostra vita”.
L’aneddoto sulla carbonara
Verdone ha raccontato una storia di gioventù legata proprio alla carbonara: “Quando mi mollò a Londra una mia fidanzata inglese, parliamo degli anni ’70, io caddi in una depressione terrificante. Tornai in treno a Roma, ero a pezzi. Trovai i miei veri amici che mi aspettavano alla Stazione Termini, mi abbracciarono e mi dissero: ‘A Ca’, annamose a fa ‘na magnata de pasta’. Mi portarono in un ristorante ottimo e mi fecero mangiare una carbonara. Alla fine un mio amico mi disse: ‘ Te manca de più l’inglesina o te manca più sta carbonara che hai magnato?’. E io dissi: ‘Sta carbonara, è più bona’. La pasta fa miracoli, anche in amore”.
Luciano Guido