Roma, 5 apr. – Traffico in tilt sulla Nomentana causa guasto alla linea filobus. Un’altra giornata di caos sulle strade romane dovuto sempre ad un guasto dei mezzi Atac. Oggi è via Nomentana la strada interessata. Le corsie centrali sono state chiuse per via di un guasto alla linea filobus.
Traffico in tilt sulla Nomentana causa guasto alla linea filobus
Questa mattina per i pendolari della Capitale si è prospettata un’altra situazione di disagio. Questa volta la “colpa” sarebbe dovuta alla caduta dei cavi della linea filobus sulle corsie centrali di via Nomentana all’altezza dell’incrocio con viale Regina Margherita. La strada rimane chiusa da Porta Pia a Montesacro, o meglio, solo le corsie riguardanti il guasto. Le corsie laterali invece hanno visto un incanalamento di macchine e scooter che nelle ore di punta mattutine hanno mandato il traffico in tilt. Le linee bus 60-66-82-90 sono state costrette a convogliare le loro corse sulle corsie laterali generando rallentamenti.
Il guasto
I cavi sarebbero caduti la notte scorsa, si esclude un atto intenzionale e gli agenti che stanno indagando sulla vicenda. Si ipotizza il passaggio di un mezzo pesante che potrebbe aver intruppato i cavi tranciandoli. Rimane il fatto che oggi la Nomentana sarà parzialmente chiusa e permarrà il caos sulle corsie laterali.
Elisabetta Valeri