Roma, 4 apr. – Trastevere, rider brutalmente picchiato e rapinato: arrestati 2 giovani. I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsa, quando un rider di origine bengalese, è stato accerchiato e picchiato da due giovani. Fortunatamente il ragazzo non ha riportato danni fisici.
Trastevere, rider brutalmente picchiato e rapinato: arrestati 2 giovani
Il ragazzo, poco più che ventenne, si stava recando presso il ristorante per prendere del cibo da consegnare ad alcuni clienti, quando si è visto fermare da due ragazzi che lo hanno dapprima picchiato sul casco e successivamente tentato, invano, di rapinare. Il rider fortunatamente è riuscito ad allontanarsi dagli aggressori e ad avvertire le forze dell’ordine. I carabinieri arrivati sul posto hanno raccolto la testimonianza della vittima ed hanno iniziato le ricerche dei due giovani. Questi sono stati fermati poco dopo anche grazie all’attenta descrizione fatta dal rider. Gli aggressori sono due giovani romani di 16 e 18 anni.
L’arresto
Le forze dell’ordine, dopo aver identificato i malviventi, hanno sottoposto entrambi ad una perquisizione fisica che ha portato al rinvenimento ed al successivo sequestro, nella tasca del minorenne, di un quantitativo di hashish per uso personale. I due dovranno rispondere adesso di tentata rapina aggravata in concorso, il minore è inoltre segnalato alle autorità competenti come assuntore di stupefacenti.
Elisabetta Valeri