Home Cronaca Roma, domani presidio dei pendolari della Roma-Lido: ecco dove

Roma, domani presidio dei pendolari della Roma-Lido: ecco dove

0

Roma, 4 apr. – Roma, domani presidio dei pendolari della Roma-Lido: ecco dove. Domani, 5 aprile ore 14.30, presso piazza del Campidoglio si terrà un presidio dei pendolari della Roma-Lido ormai stanchi della situazione di disagio che stanno vivendo da anni.

Roma, domani presidio dei pendolari della Roma-Lido: ecco dove

“Siamo stufi di essere trattati come cittadini di serie B! Vergogna treni subito!” Ecco cosa si legge sulla locandina del presidio che si terrà domani. I pendolari chiedono la ripresa dei lavori ormai interrotti da anni, per l’apertura delle nuove stazioni e per il ripristino di treni soppressi che stanno rendendo invivibile il trasporto. “La Regione Lazio ha lasciato al degrado la linea ferroviaria, portandola quasi sull’orlo della chiusura. I cittadini infuriati vedono anche nel Comune la mancata considerazione delle loro necessità. Chiedono semplicemente che il Campidoglio non neghi quei 2 treni in più che potrebbero ridurre attese insostenibili. Circa 40 minuti per il passaggio del prossimo treno, situazione che genera una forte esasperazione per i lavoratori della periferia romana.

La riapertura del 9 aprile

Sulla locandina si legge, che né l’Atac né l’amministrazione comunale e regionale, abbiano avuto interesse in questi anni a garantire un diritto costituzionale dei cittadini. Sono 10 anni di “lotte” per avere una tutela di un diritto al trasporto pubblico. Proprio pochi giorni fa è stata annunciata la riapertura, prevista per il 9 aprile, di tutta la linea che vedeva come “ultima fermata” la stazione Eur/Magliana. In teoria era prevista anche un’incremento delle corse, ma il diniego dei treni da parte del Comune sicuramente non garantirà un servizio efficiente per coloro che sono costretti all’utilizzo della linea.

Elisabetta Valeri

 

 

Previous articleFollia in chiesa: donna aggredisce il parroco. “Sembrava indemoniata”
Next articleTragedia a Focene, giovane tedesca muore perché “i soccorsi non capivano l’inglese”
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here