Roma, 4 apr. – Metro A, un’altra giornata di disservizi e tratte interrotte. Questa volta la tratta interessata è quella tra Ottaviano e Battistini. Le cause sarebbero dovute ad un intervento tecnico su un treno all’altezza della stazione Valle Aurelia.
Metro A, un’altra giornata di disservizi e tratte interrotte
Continuano i disagi per i pendolari della Capitale, un mese fa la linea colpita dalle interruzioni era la B. Questa mattina, proprio nell’ora di punta, una voce dall’altoparlante ha annunciato l’interruzione delle corse da Ottaviano a Battistini e la messa a disposizione di bus sostitutivi. Anche oggi Roma non fa mancare il disservizio legato alla scarsa manutenzione dei trasporti pubblici, alla riduzione dei treni o ad interventi tecnici. Un’altra giornata dunque di esasperazione tra i pendolari ammassati sulle banchine nella speranza di poter giungere il proprio luogo di lavoro.
I disagi dei trasporti pubblici e le future chiusure
I cittadini romani, stanno vivendo costantemente una situazione di disagio legata alla situazione disastrosa dei trasporti pubblici. Situazione che porterà domani i pendolari della linea Roma-Lido ad un presidio, e disagi che probabilmente aumenteranno con le prossime chiusure per manutenzione delle linee metro. E se chi prende la metro B se la caverà con 3 mesi di chiusure, peggiore sarà la condizione di chi purtroppo avrà a che fare con la linea A che vede ben 21 mesi di manutenzioni e corse ridotte.
Elisabetta Valeri