Home Cronaca Follia in chiesa: donna aggredisce il parroco. “Sembrava indemoniata”

Follia in chiesa: donna aggredisce il parroco. “Sembrava indemoniata”

0

Roma, 4 apr. – Follia in chiesa: donna aggredisce il parroco. “Sembrava indemoniata”. E’ successo nella Basilica del Sacro Cuore in via Marsala. Il parroco è stato aggredito da una donna mentre si trovava nel confessionale. E’ successo ieri mattina nella Basilica sita nei pressi della stazione Termini.

Follia in chiesa: donna aggredisce il parroco. “Sembrava indemoniata”

Il fatto è accaduto ieri mattina, verso le 8.25, quando il parroco, Don Guido Panella, è stato colpito con uno schiaffo da una donna senza fissa dimora che si trovava in un evidente stato di alterazione psicofisica. “Sembrava indemoniata. Urlava e sbraitava, era impossibile riuscire a calmarla”, è quanto racconta il parroco a Il Messaggero. In principio, un uomo sempre senza fissa dimora, ha fatto il suo ingresso nella Basilica ed avrebbe iniziato ad inveire sia contro i fedeli che contro il parroco che stava officiando la messa. Don Guido ha cercato quindi di calmare l’uomo, offrendogli anche una moneta da un euro, e quest’ultimo che sembrava essersi placato, è uscito. Poco dopo l’uomo però è tornato in compagnia di altre due persone tra cui la donna, tutti e tre hanno iniziato ad urlare alle persone presenti mostrando una certa aggressività.

L’arrivo delle forze dell’ordine

Don Guido a quel punto ha deciso di chiamare le forze dell’ordine. All’arrivo degli agenti di polizia, i due uomini sono usciti dalla Basilica, la donna invece, sotto gli occhi attoniti di tutti, si è diretta verso il parroco e gli ha tirato uno schiaffo. Gli agenti a quel punto l’hanno bloccata, portata in caserma ed identificata. Il parroco però, in un atto di carità cristiana, ha deciso di non sporgere denuncia.

Ida Cesaretti

Previous articleTerrore tra le mura domestiche: 84enne brutalmente picchiata dal marito
Next articleRoma, domani presidio dei pendolari della Roma-Lido: ecco dove

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here