Roma, 4 apr. – Follia in chiesa: donna aggredisce il parroco. “Sembrava indemoniata”. E’ successo nella Basilica del Sacro Cuore in via Marsala. Il parroco è stato aggredito da una donna mentre si trovava nel confessionale. E’ successo ieri mattina nella Basilica sita nei pressi della stazione Termini.
Follia in chiesa: donna aggredisce il parroco. “Sembrava indemoniata”
Il fatto è accaduto ieri mattina, verso le 8.25, quando il parroco, Don Guido Panella, è stato colpito con uno schiaffo da una donna senza fissa dimora che si trovava in un evidente stato di alterazione psicofisica. “Sembrava indemoniata. Urlava e sbraitava, era impossibile riuscire a calmarla”, è quanto racconta il parroco a Il Messaggero. In principio, un uomo sempre senza fissa dimora, ha fatto il suo ingresso nella Basilica ed avrebbe iniziato ad inveire sia contro i fedeli che contro il parroco che stava officiando la messa. Don Guido ha cercato quindi di calmare l’uomo, offrendogli anche una moneta da un euro, e quest’ultimo che sembrava essersi placato, è uscito. Poco dopo l’uomo però è tornato in compagnia di altre due persone tra cui la donna, tutti e tre hanno iniziato ad urlare alle persone presenti mostrando una certa aggressività.
L’arrivo delle forze dell’ordine
Don Guido a quel punto ha deciso di chiamare le forze dell’ordine. All’arrivo degli agenti di polizia, i due uomini sono usciti dalla Basilica, la donna invece, sotto gli occhi attoniti di tutti, si è diretta verso il parroco e gli ha tirato uno schiaffo. Gli agenti a quel punto l’hanno bloccata, portata in caserma ed identificata. Il parroco però, in un atto di carità cristiana, ha deciso di non sporgere denuncia.
Ida Cesaretti