Roma, 1 apr – Oggi conferenza stampa del mister della Lazio Maurizio Sarri nella quale ha parlato delle condizioni di Ciro Immobile e dell’incontro col presidente Claudio Lotito, nonché del discusso atteggiamento della compagine biancoceleste nel derby contro la Roma.
Sarri difende Immobile: “Sta diventando capro espiatorio”
“Marusic ieri si è allenato in gruppo, anche Lazzari sta tornando al meglio” rassicura il mister Sarri in conferenza stampa. “Basic non è involuto: ci aspettavamo però una crescita più veloce. Lui comunque rappresenterà il futuro della Lazio, non ho dubbi: diventerà un calciatore importante”, continua ancora. “Ultimamente la squadra non aveva mai avuto delle ricadute. Il gruppo non dava più segnali negativi, ma siamo inciampati nuovamente nella domenica più sbagliata”, deve ammettere Sarri.
“Futuro? Per me il futuro è la partita col Sassuolo …”
E di Immobile dice: “Ho parlato subito con Ciro: sta diventando il capro espiatorio di una situazione. Deve concentrarsi sulla Lazio, io al posto suo saprei cosa fare, ma deve decidere lui”. E sul suo futuro, taglia secco: “Futuro? Per me il futuro è affrontare il Sassuolo. Un professionista di alto livello sa che non esistono partite che non contano nulla. I nostri ragazzi ci daranno il massimo fino alla fine”. “Il Presidente Lotito l’ho rivisto ieri” continua il mister “ed insieme abbiamo parlato alla squadra. Nel derby, l’atteggiamento è stato inspiegabile: sono arrabbiatissimo con me stesso e con la squadra”. “Dobbiamo riscattarci dal derby, possiamo farlo solo concludendo al meglio la nostra stagione”, chiosa l’allenatore. All’inizio della conferenza un pensiero per il giocatore Raul Moro, vittima di una rapina insieme al padre a Roma. “Raul sta bene” ha detto l’allenatore “vogliamo rassicurare tutti sulle condizioni del ragazzo”.
Leonardo Nicolini