Home Cronaca Choc a Roma, gioielliere minacciato con una pistola e rapinato: arrestato un...

Choc a Roma, gioielliere minacciato con una pistola e rapinato: arrestato un 19enne

0
Rapinatore prenestino

Roma, 1 apr. –  Choc a Roma, gioielliere minacciato con una pistola e rapinato: arrestato un 19enne. Il ragazzo adesso dovrà rispondere di rapina a mano armata. Attualmente nei suoi confronti è stata emessa la misura di custodia cautelare in carcere.

Choc a Roma, gioielliere minacciato con una pistola e rapinato: arrestato un 19enne

L’episodio è avvenuto lo scorso settembre in una gioielleria nei pressi di via Veneto, il 19enne romano aveva preso appuntamento per per visionare un orologio in vendita sul sito della gioielleria. Il ragazzo si è presentato con il volto parzialmente coperto, indossava un cappellino ed una mascherina. Entrato nel negozio, ha estratto una pistola semi automatica con cui ha minacciato il titolare. Quest’ultimo preso dal panico, ha consegnato al giovane 6 orologi Rolex, Omega, Bulgari ed il denaro contante nel registratore di cassa. Il “colpo” ha fruttato al ragazzo un guadagno di 40 mila euro complessivi. Effettuata la rapina si è dato alla fuga.

Le indagini

Gli agenti di polizia hanno fin da subito dato inizio alla ricerca del rapinatore. Hanno visionato i filmati dei sistemi di sorveglianza, i dati emersi dai tabulati di traffico telefonico, effettuando intercettazioni e procedendo  all’individuazione fotografica e alla comparazione fisiognomica effettuata da personale specializzato del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica, che ha messo in evidenza le peculiarità cromatiche della pelle, nonché la forma, l’allocazione e le caratteristiche dei vari tatuaggi del rapinatore, in particolare, di quelli impressi sulle falangi delle sue mani. Tutta l’attività posta in essere ha permesso, così, di identificare nel soggetto tratto in arresto l’autore materiale della rapine.

Elisabetta Valeri

Previous articleRoma, sotto sfratto la titolare della libreria che rifiutò di vendere il libro della Meloni
Next articleNotte da incubo per una 16enne: conosce un uomo sul web e lui tenta di ucciderla
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here