Home Cronaca Roma, esce per andare a lavoro e uno straniero tenta di occuparle...

Roma, esce per andare a lavoro e uno straniero tenta di occuparle casa: ecco dove

0
Ladro casa

Roma, 31 mar – Succede a Monteverde, dove una donna come tutte le mattine esce per andare a lavoro ma quando è tornata a casa ha trovato davanti alla porta uno sconosciuto che cercava di occupare la sua casa. I fatti sono accaduti la mattina del 29 marzo, intorno a mezzogiorno.

Roma, esce per andare a lavoro e uno straniero tenta di occuparle la casa: ecco dove

La donna ha quindi iniziato a urlare, ma l’uomo ha proseguito nel suo intento. Incredula, la proprietaria dell’appartamento ha quindi chiamato il NUE 112. Sul posto è inizialmente arrivata una Volante, ma alla vista dei poliziotti l’uomo si è alterato. In preda alla rabbia, si è scagliato contro gli agenti.

L’aggressione agli agenti

Sono quindi stati chiamati i rinforzi e sul posto sono arrivate le pattuglie dai commissariati San Paolo e Trastevere. Ma l’uomo, per nulla intimorito, ha continuato a inveire e minacciare gli agenti, aggredendoli sia verbalmente che fisicamente. Dopo qualche altro minuto di caos, gli agenti lo hanno ammanettato e portato in Questura. L’uomo, uno straniero di origine egiziana di 42 anni, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Una storia assurda che poteva trasformarsi a quella che è successa ad Ennio, anziano del quartiere Don Bosco, sfrattato brutalmente dalla casa di una vita per la sola “colpa” di essere stato costretto ad andare in ospedale. E’ lo stesso anziano a denunciarlo e a raccontarlo nel dettaglio al Messaggero: “I militari, con mio immenso stupore, forse anche per evitare problemi di ordine pubblico nei miei confronti, mi invitavano ad allontanarmi dalla mia abitazione, nonostante avessi rappresentato loro che vivo e ho sempre vissuto lì. Quindi sono dovuto andare via e quella donna è rimasta dentro casa senza che io potessi fare nulla”.

Leonardo Nicolini

Previous articleIl liceale conferma la relazione con la preside del Montale. E spuntano gli audio
Next articleArezzo, Sallusti intervista Palamara. Il 1 aprile sarà presentato il libro del direttore di “Libero”
Avatar
Avvocato, rugbista, scrivo di cronaca ma non disdegno lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here