Roma, 31 mar. – Atac e green pass, da domani cambia tutto: ecco i dettagli. La fine dello stato di emergenza porterà a dei cambiamenti per le linee metro e bus della Capitale. Tornerà la capienza del 100% ed il servizio per scuole e periferia rimarrà potenziato.
Atac e green pass, da domani cambia tutto: ecco i dettagli
I servizi di trasporto romani da domani vedranno delle modifiche. Rimarranno potenziate alcune linee per i trasporti scolastici nelle fasce orarie di ingresso presso gli istituti. Rimarranno attive le intensificazioni di 12 linee, per circa 35 veicoli e 500 corse giornaliere, che servono le scuole lungo il loro normale percorso. Inoltre, parte di queste corse, per la precisione 140 giornaliere che vedono coinvolti 33 mezzi, saranno affidate a privati. Questi ultimi provvederanno anche a 23 linee destinate al trasporto periferico. Sarà inoltre ricostituita la capienza del 100% che vedrà la riapertura di tutte le porte di salita e discesa anche per i treni della metro C e della ferrovia Termini-Centocelle.
Per le linee metro
Nelle stazioni metro saranno progressivamente eliminati i percorsi differenziati di entrata ed uscita nonché le delimitazioni degli ambienti ed il posizionamento in attesa dei treni. Verranno mantenuti a disposizione dei passeggeri i dispenser di gel igienizzante in tutte le metropolitane ed anche sui tram. La sanificazione dei mezzi e delle infrastrutture avverrà ciclicamente e sarà comunque d’obbligo portare la mascherina FFP2 per tutto il mese di aprile, successivamente basterà quella chirurgica.
Ida Cesaretti