Roma, 30 mar. – Serata di terrore per un 46enne, prima aggredito poi gambizzato: arrestati 2 uomini. L’episodio di violenza è avvenuto a Cisterna di Latina nella notte tra il 18 ed il 19 maggio del 2021. Gli aggressori, un 44enne ed un 33enne, adesso dovranno rispondere di lesioni personali aggravate e detenzione e porto d’armi illegale.
Serata di terrore per un 46enne, prima aggredito poi gambizzato: arrestati 2 uomini
Per i due uomini era già stata emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari e due giorni fa è arrivata la convalida da parte del tribunale di Latina del provvedimento di custodia cautelare in carcere. Gli aggressori, da quanto si evince dalle indagini, a seguito di una banale discussione nata nella notte tra il 18 e 19 maggio scorso, avrebbero raggiunto la vittima, un 46enne sempre residente a Cisterna di Latina, presso la sua abitazione. I malviventi hanno aspettato l’uomo sotto casa e qua sarebbe avvenuta la prima aggressione fisica.
La seconda aggressione
Dopo qualche ora i due sarebbero tornati armati di pistola e coltello ed avrebbero esploso 5 colpi, tre dei quali hanno colpito il 46enne alle gambe e ad un piede. La sparatoria ha portato al danneggiamento di un Audi Q3 posteggiata sulla strada. La vittima, seppur gravemente ferita, ha cercato riparo in un portone di una palazzina vicino, che fortunatamente era aperto ed è riuscito a sottrarsi ad un’ulteriore aggressione, questa volta per mano di un coltello. Gli aggressori sono stati individuati quasi nell’immediato e sottoposti agli arresti domiciliari. Data la gravità del fatto e la pericolosità sociale dei due uomini, ieri è stato convalidato il provvedimento della misura di custodia cautelare in carcere.
Elisabetta Valeri