Home Cronaca Scandalo al liceo Montale, flirt tra preside e studente ‘svelato’ dai messaggi...

Scandalo al liceo Montale, flirt tra preside e studente ‘svelato’ dai messaggi sui muri

0

Roma, 29 mar. – Scandalo al liceo Montale, flirt tra preside e studente ‘svelato’ dai messaggi sui muri. La donna, a seguito della relazione, è stata messa sotto indagine. E’ successo presso l’istituto superiore con indirizzo classico, linguistico e pedagogico, sito in via di Bravetta. La donna era al suo primo anno di incarico quando ha intrapreso la relazione con un alunno 18enne.

Scandalo al liceo Montale, flirt tra preside e studente ‘svelato’ dai messaggi sui muri

La relazione avrebbe avuto inizio a dicembre, durante il periodo di occupazione della scuola. Ma è venuta alla luce solo recentemente dopo che il ragazzo si è confidato con alcuni amici. Sui muri dell’istituto sono iniziate a comparire delle scritte: “Il tuo silenzio parla per te”, “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente”, “Chi sa deve agire”. Il personale scolastico ha iniziato così ad avviare delle ricerche per comprendere tali messaggi. Arrivati al giovane, hanno ascoltato le sue dichiarazioni e adesso sull’accaduto indagherà l’Ufficio Scolastico Regionale. La preside attualmente non ha smentito la relazione ed è in attesa di un provvedimento disciplinare che potrebbe portare anche al licenziamento.

La relazione

Tutto sarebbe nato da alcune mail che la donna avrebbe scambiato con il 18enne. Da messaggi informali si è passato a chiacchierate in chat per poi ad appuntamenti veri e propri. La relazione sarebbe durata circa un mese. E’ stato il ragazzo a voler chiudere i rapporti che ha dovuto chiedere “aiuto” a dei suoi compagni di classe in quanto la donna non era troppo felice della decisione presa. Inoltre, proprio per evitare conseguenze disciplinari per la vicenda ha chiesto, o meglio ha ordinato al giovane di cancellare determinati messaggi “incriminanti”.

Ida Cesaretti

 

 

Previous articleRoma, papà mostro abusa della figlia per 10 anni: denunciato un cittadino cinese
Next articleLazio, approvato “pacco mamma”: nuovo bonus per le neo mamme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here