Roma, 29 mar. – Nottata di terrore per un conducente Atac: prima il dirottamento poi la rapina. Il fatto è accaduto verso le due di notte in zona Boccea. Vittima, l’autista della linea 904. Quattro uomini hanno prima dirottato l’autobus e poi hanno rapinato l’uomo. Mezz’ora dopo un altro autista della stessa linea ha subito una spaventosa aggressione.
Nottata di terrore per un conducente Atac: prima il dirottamento poi la rapina
L’autista, vittima dell’aggressione, stava completando il suo giro, quando all’altezza di via Boccea quattro malviventi, saliti a bordo del bus, hanno fatto irruzione nella cabina del conducente. Gli aggressori hanno preso l’estintore in dotazione sul mezzo ed hanno minacciato l’autista, che è stato costretto a deviare il suo percorso. Una volta arrivati nella zona di via Selva Nera, l’autista è stato rapinato. I malviventi sono fuggiti e per il momento la loro identità rimane sconosciuta.
L’aggressione
Un altro autista della stessa linea, circa mezz’ora dopo il dirottamento, è stato aggredito presso il capolinea di Largo Bedeschi. L’aggressore ha tentato prima di forzare la porta della cabina del conducente, poi preso da un attacco di ira si è scagliato violentemente sull’autista sferrandogli un pugno. Non soddisfatto, prima di darsi alla fuga, ha preso una pietra e, gettandola sul vetro del bus, lo ha mandato in frantumi. Anche in questo caso, l’identità dell’aggressore è ancora sconosciuta. Sono molteplici le aggressioni ai danni degli autisti Atac, proprio pochi mesi fa un altro autista è stato aggredito da un motocilista per avergli tagliato la strada.
Ida Cesaretti