Home Cronaca Lazio, approvato “pacco mamma”: nuovo bonus per le neo mamme

Lazio, approvato “pacco mamma”: nuovo bonus per le neo mamme

0

Roma, 29 mar. -Lazio, approvato “pacco mamma”: nuovo bonus per le neo mamme. E’ rivolto a tutte le donne in attesa che hanno un Isee inferiore ai 30.000 euro. Saranno predisposti dei buoni per le cure di prima necessità per i futuri nascituri.

Lazio, approvato “pacco mamme”: nuovo bonus per le neo mamme

E’ stato approvato un emendamento proposto da Fratelli d’Italia, i cui primi firmatari sono stati i consiglieri Giancarlo Righini e Chiara Colosimo. Il bonus  vede l’emissione di voucher a favore delle neo mamme. Verrà data la possibilità di acquistare beni di primaria necessità per il nascituro. Inoltre saranno anche ricompresi percorsi di accompagnamento al parto. Il gruppo FdI ringrazia i colleghi della maggioranza per l’approvazione del c.d. “pacco mamma”: “Nel ringraziare i colleghi di maggioranza per la sensibilità dimostrata, vogliamo sottolineare l’estrema importanza di questo provvedimento che permetterà a tante donne di affrontare o portare a termine la gravidanza in maniera più serena”.

Lo scopo è quello di garantire la natività

Il gruppo Fratelli d’Italia spiega che: “Garantire o incentivare la natalità è un dovere delle Istituzioni e l’emendamento approvato oggi va proprio in questa direzione. Oggi la Regione Lazio ha scritto una bella pagina di civiltà e come Fratelli d’Italia siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo affinché ciò accadesse”. Sicuramente l’approvazione del “pacco mamma” sarà un buon incentivo per tutte quelle neo mamme in difficoltà, soprattutto in un periodo come quello odierno che vede un forte incremento dei prezzi anche di beni primari.

Ida Cesaretti

Previous articleScandalo al liceo Montale, flirt tra preside e studente ‘svelato’ dai messaggi sui muri
Next article“Un Mc menù ed un grammo di hashish grazie”: arrestati due pusher

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here