Roma, 29 mar – Siamo a Roma, nel quartiere Don Bosco, dove prima si sono sentite le esplosioni, poi il bar del quartiere è andato a fuoco. Ora indaga la polizia. Gli agenti della polizia di Stato sono accorsi insieme ai vigili del fuoco. Si indaga sulle cause.
Don Bosco, esplosioni e incendio al bar del quartiere: cosa è successo
Prima le esplosioni, almeno due quelle udite dai residenti del quartiere Don Bosco. Dopo le fiamme che poco mezzanotte tra il 28 e 29 marzo hanno avvolto il bar Lux. A dare l’allarme al numero unico per le emergenze i cittadini del quartiere che hanno chiamato i soccorsi per un incendio nel locale in piazza san Giovanni Bosco.
Le cause dell’incendio
Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno spento il rogo in circa un’ora. Presente anche il personale medico del 118 e la polizia. Una volta terminate le operazioni di bonifica, intorno all’una e 45 circa, i poliziotti hanno notato che la serranda del locale era rialzata. Gli investigatori dovranno capire se la saracinesca sia stata divelta dal calore delle fiamme oppure se sia stata alzata prima dell’incendio. Ciò è un elemento importante per determinare se l’incendio sia doloso o meno.
Leonardo Nicolini