Roma, 27 mar. – Garbatella, amministratore di condominio perseguitato e minacciato da un’inquilina. I fatti si sono svolti tra il 2019 ed il 2020. adesso la donna è stata condannata ad un risarcimento danni.
Garbatella, amministratore di condominio perseguitato e minacciato da un’inquilina
L’inquilina stalker, aveva perseguitato l’amministratrice del suo condominio nel quartiere di Garbatella, inoltrandogli centinaia di email, con cui mandava diversi reclami e si lamentava della cattiva gestione condominiale. Inoltre chiedeva costantemente la visione della documentazione inerente alla gestione stessa. Dalle mail, la procura ha evinto anche delle minacce “implicite” all’amministratrice che ha iniziato a vivere in uno stato d’ansia e paura. La sentenza definitiva è arrivata ieri, Il giudice, Valerio de Gioia, ha condannato per stalking Claudia Straccia, 56 anni. Pur essendo incensurata, la condanna prevista è di una reclusione di 2 anni e sei mesi, il p.m., Olivia Mandolesi, aveva richiesto una reclusione non superiore ad 8 mesi. Inoltre la 56enne, in sede civile, dovrà versare alla vittima una somma di circa 15.000 euro come risarcimento danni.
Gli atti persecutori
I fatti risalgono al 2019 ed al 2020, la donna aveva iniziato a molestare e minacciare l’amministratrice in quanto non era soddisfatta di come questa gestisse i problemi condominiali. Prima le lamentele erano verbali, poi dalle lamentele la 56enne ha iniziato a diventare sempre più aggressiva con la vittima, fino ad arrivare a mandarle centinaia di mail di reclamo.
Elisabetta Valeri