Home Cronaca Tor Bella Monaca, saccheggia il distributore della scuola: nei guai un 11enne

Tor Bella Monaca, saccheggia il distributore della scuola: nei guai un 11enne

0
scuola green pass

Roma, 26 mar. – Tor Bella Monaca, saccheggia il distributore della scuola: nei guai un 11enne. Il ragazzino si è intrufolato nell’istituto scolastico da lui frequentato per derubare il distributore di merendine.

Tor Bella Monaca, saccheggia il distributore della scuola: nei guai un 11enne

L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sera, più precisamente nell’istituto che frequentava a Borgata Finocchio. Il bambino, “armato” di cacciavite avrebbe scardinato il portone della scuola e si è diretto verso uno dei distributori presenti nei corridoi. L’11enne per scassinare uno di questi ha iniziato a colpirlo con il cacciavite fino a quando non è riuscito a raggiunger il suo scopo. La refurtiva è consistita in alcuni flaconi di gel igienizzante, delle merendine e 23 euro prelevate dal danneggiamento del distributore stesso.

L’arrivo delle forze dell’ordine

A seguito dei colpi che il bambino ha dato sul portone per forzarlo, alcuni residenti , sentendo il trambusto, hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri del commissariato di Tor Bella Monaca, vedendo il portone scardinato, sono entrati silenziosamente per riuscire a cogliere il malvivente sul fatto. Gli agenti sono rimasti quasi spiazzati nel trovarsi di fronte l’11enne con la refurtiva in mano. Il bambino, data la tenera età, è stato preso in custodia e riportato ai genitori, anche se il fatto è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Il gesto è sicuramente la “bravata” di un ragazzino, ed in questo contesto viene presa come tale. Ma è evidente come negli ultimi anni stia aumentando la criminalità minorile, o atti di bullismo sempre più “feroci”, quasi come se tutto fosse un “gioco”.

Ida Cesaretti

Previous articleRoma, tragico incidente nella notte. Un bus si scontra con un auto: morto un uomo
Next articleDirettiva Bolkstein, oggi l’incontro di Democrazia Liberale con imprenditori balneari a Sperlonga

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here