Home Cronaca Roma, falsificavano tamponi e green pass: 4 persone accusate di truffa

Roma, falsificavano tamponi e green pass: 4 persone accusate di truffa

0

Roma, 26 mar. – Roma, falsificavano tamponi e green pass: 4 persone accusate di truffa. E’ successo ai Castelli, la polizia di Lanuvio ha scoperto un giro di certificazioni false. In totale sono state falsificate 40 certificazioni. I falsari potrebbero rispondere anche del reato di epidemia.

Roma, falsificavano tamponi e green pass:  4 persone accusate di truffa

Le certificazioni erano tutte eseguite con timbri falsi, false intestazioni e firme false di due farmacie della zona. Queste ultime erano ignare del giro illecito e si sono subito rese disponibili e collaborative con gli agenti di polizia. I responsabili sono 4 di età compresa tra i 30 e 45 anni e provengono da Aprilia, Genzano e Albano. Vani sono stati i tentativi di disfarsi del materiale illecito, a seguito della perquisizione da parte degli agenti, questi hanno rinvenuto nei sacchi dell’immondizia sia le certificazioni falsificate che il materiale utilizzato.

Le accuse

I quattro adesso dovranno rispondere di truffa e di falsificazione di atti. Se a seguito delle indagini, gli agenti dovessero scoprire che tra chi ha acquistato il green pass falso, ci fossero dei positivi al Covid 19, la situazione dei falsari si aggraverebbe. Infatti potrebbero rispondere anche del reato di epidemia, in quanto avrebbero favorito la diffusione del virus. In questo caso la responsabilità ricadrebbe anche su coloro che hanno richiesto la certificazione falsa. L’attività di controllo della polizia di Lanuvio continua a dare i suoi frutti.

Ida Cesaretti

Previous articleRoma, il Comune “ingaggia” due falchi reali per cacciare i gabbiani
Next articleFoo Fighters, il batterista Taylor Hawkins è morto: trovato senza vita in una stanza d’albergo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here