Roma, 26 mar. – Finto talent scout a processo: prometteva ingaggi ad aspiranti modelle. Gli episodi risalgono al 2015, quando l’uomo, fingendosi uno scopritore di talenti, avrebbe promesso a delle ragazze degli ingaggi presso brand famosi in cambio di 400 euro.
Finto talent scout a processo: prometteva ingaggi ad aspiranti modelle
Sarebbero due ragazze di trenta anni, Martina Amori e Joanna Turriziani, ad essere cadute nella trappola del truffatore. Questo avrebbe promesso loro un ingaggio come ragazze immagine da Yamamay, marchio di biancheria intima. Il costo del book fotografico che avrebbero dovuto fare era di 400 euro. Valerio Lattanzio, 47enne, ha fatto prima posare le due ragazze ed una volta ricevuti i soldi, sarebbe sparito nel nulla. Alle giovani avrebbe anche fatto credere di avere contatti con altre società di un certo livello come la Guess for Los Angeles (profumi) e Endurence Italia (allevamento di cavalli).
La truffa ai fotografi e le accuse
Il 47enne, sempre nel 2015, non avrebbe truffato solo le aspiranti modelle ma anche tre fotografi, facendogli credere di avere contatti con il brand dell’Inter. Lattanzio, in questo caso si sarebbe fatto dare 336 euro per svolgere delle pratiche burocratiche necessarie per poter mettere in contatto le vittime con la società in questione. Ed anche in questa occasione, una volta ottenuto il denaro, sarebbe scomparso nel nulla. L’uomo è stato rinviato a giudizio con l’accusa di truffa.
Ida Cesaretti