Home Cronaca (Video) Cresce la fauna nelle strade romane: oltre i cinghiali ora ci...

(Video) Cresce la fauna nelle strade romane: oltre i cinghiali ora ci sono pure gli struzzi

0

Roma, 25 mar.- Cresce la fauna nelle strade romane: oltre i cinghiali ora ci sono pure gli struzzi. Proprio per non farci mancare niente, non bastavano enormi mammiferi a popolare le strade romane, adesso abbiamo anche enormi volatili.

Cresce la fauna nelle strade romane: oltre i cinghiali ora ci sono pure gli struzzi

Da un video pubblicato sul profilo Instagram di Welcome to Favelas, e ripreso da Fanpage.it, vediamo uno struzzo che zompetta allegramente tra le macchine. E’ successo qualche giorno fa a Palidoro, un comune di Fiumicino. Era pomeriggio, quando diversi automobilisti si sono “scontrati” con l’enorme volatile. La scena poteva sembrare quasi comica tra l’uccello che passeggiava indisturbato lungo la strada e dietro un uomo che lo inseguiva e cercava invano di braccarlo. Non è ancora ben chiara la provenienza dello struzzo, si spera che sia scappato da qualche allevamento o fattoria limitrofa.

La fauna romana

Chi conosce Roma sa che prima o poi avrà un “incontro ravvicinato” con la classica fauna locale: ratti che per “marcare il loro territorio” arrivano a mordere ignare persone che sostano sulle panchine di Trastevere, o gabbiani che fissano le persone con uno sguardo a dir poco minaccioso. Negli ultimi anni di “casa” sono diventati anche i cinghiali, ormai non è una novità girare in zone come Monte Mario e scontrarsi con uno di loro, addirittura vediamo scene in cui le strade diventano un giaciglio dove allattare i propri cuccioli. Chissà se adesso ci dovremo “abituare” anche alla presenza di questi grossi volatili.

Elisabetta Valeri

Previous articleAtac annuncia: trasporti gratis per tutti i rifugiati ucraini “fino a cessata emergenza”
Next articleUcraina, si ricomincia a parlare di Esercito Europeo: ma un esercito non si improvvisa
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here