Home Cronaca Roma, prima le rubano l’auto e poi cercano di estorcerle i soldi:...

Roma, prima le rubano l’auto e poi cercano di estorcerle i soldi: in manette un uomo ed una donna

0
anziana sola chiede aiuto ai Carabinieri
(immagine di repertorio)

Roma, 25 mar.  – Roma, prima le rubano l’auto e poi cercano di estorcerle i soldi: in manette un uomo ed una donna. Lui 52enne, lei 35enne, entrambi italiani, hanno tentato così di estorcere 500 euro ad una donna di 80 anni.

Roma, prima le rubano l’auto e poi cercano di estorcere soldi a un’anziana

Mercoledì scorso, gli investigatori Distretto Primavalle hanno arrestato una coppia di cittadini italiani gravemente indiziati di tentata estorsione pluriaggravata in danno di una anziana signora. In particolare, durante la mattinata, la donna, quasi 80enne, aveva parcheggiato l’auto presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Roma-Monte Mario per prendere il treno. Nella circostanza era stata avvicinata da una ragazza che, dopo averla distratta dicendole di essere incinta e disoccupata, le aveva chiesto un aiuto per il nascituro. In cambio, le avrebbe controllato l’auto durante la sua assenza. L’anziana signora, impietosita, le aveva dato un euro, dimenticando però le chiavi all’interno del veicolo. Tale circostanza non l’aveva preoccupata in quanto il veicolo era “sorvegliato” dalla ragazza.

La tentata estorsione e L’arresto

Quando è tornata a riprendere l’auto si è accorta che era stata rubata. La ragazza, che si era offerta di controllarla, era ancora presente e alla richiesta della signora di dove fosse la sua autovettura, le ha risposto che per averla indietro avrebbe dovuto pagare 500 euro, aggiungendo, inoltre, che tale compenso era per suo marito che, conoscendo l’identità dei ladri, si sarebbe interessato a ritrovare la macchina. La vittima facendo finta di chiamare i nipoti per farsi portare il denaro, ha invece allertato le forze dell’ordine. Gli agenti, a seguito della segnalazione da parte della sala operativa, si sono presentati in borghese facendo finta di essere i parenti della vittima. Individuata l’80enne, che si trovava in uno stato di agitazione e disorientamento, i poliziotti si sono fatti indicare i due malviventi, li hanno raggiunti ed anziché effettuare lo scambio di denaro, li hanno bloccati e tratti in arresto. Per il 52enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre, per la donna, in stato di gravidanza, è stato disposto l’obbligo di firma. Entrambi avevano precedenti penali.

Elisabetta Valeri

Previous articleRoma, il Comune battuto all’asta da un privato: così perde un deposito Atac
Next articleAlessandro, il bimbo nato sulla Pontina: la polizia lo “scorta” in ospedale
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here