Roma, 25 mar – Minaccia di gettarsi da un ponte del Gra: l’intervento salvifico di 2 autiste Atac.
Il ragazzo minacciava di gettarsi da un ponte sul raccordo anulare: Laura e Daniela lo hanno dissuaso. Il ragazzo è stato poi trasportato in ospedale in evidente stato confusionale.
Minaccia di gettarsi da un ponte del Gra: l’intervento salvifico di 2 autiste Atac
Laura e Daniela sono le due autiste di Atac che hanno salvato la vita ad un ragazzo: il giovane stava minacciando il suicidio. E’ stata la stessa Atac a raccontare la vicenda attraverso i canali social. Di rientro al deposito di Tor Pagnotta l’autista Laura M. avrebbe visto un ragazzo che stava scavalcando il parapetto del ponte del corridoio della mobilità, che attraversa il grande raccordo anulare. La donna ha immediatamente fermato il bus avvisato la centrale: poi è scesa ed è andata da lui. Sul posto è arrivata anche la collega, Adriana D.T., in servizio su un bus che percorre il senso di marcia opposto. Insieme le due autiste Atac hanno iniziato a parlare con il giovane, cercando di dissuaderlo dall’insano gesto.
“Tutto è finito per il meglio”
Le due sono riuscite a convincerlo a scendere dalla recinzione. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine e il 118 che ha trasportato il ragazzo in ospedale in evidente stato confusionale. “Tutto è finito per il meglio, grazie all’intervento tempestivo e alla prontezza delle nostre colleghe”, il messaggio di Atac.
Luciano Guido