Roma, 24 mar. – Portonaccio come il set di un film: prima l’inseguimento poi la sparatoria. Ieri pomeriggio, i residenti del quartiere hanno assistito ad una scena quasi da film. A seguito degli spari sono state numerose le chiamate alle forze dell’ordine.
Portonaccio come il set di un film: prima l’inseguimento poi la sparatoria
La fuga in macchina di una banda, l’inseguimento della polizia e poi gli spari per arrestare la corsa dei banditi. Sembrerebbe la scena di un film, ed invece è quello che è accaduto ieri pomeriggio nella Capitale. Erano le 18.00 quando una volante della polizia ha intimato ad un auto sospetta di fermarsi. Il conducente, all’alt dell’agente, ha reagito accelerando. Arrivato all’altezza di largo Luigi Vittorio Bertarelli, ha fatto scendere tre uomini che sono fuggiti a piedi, mentre l’uomo al volante ha ripreso la sua corsa.
Gli spari per tentare di fermare la corsa
Trovandosi di fronte degli agenti che volevano bloccarlo ha tentato di investirli. Ripreso poi l’inseguimento, l’uomo ha cercato di speronare l’auto della polizia. Gli agenti, a quel punto, per tentare di fermare l’auto, hanno sparato tre colpi alle ruote. Un colpo è stato decisivo, forando un pneumatico anteriore, il bandito ha terminato così la sua corsa presso via Luigi Arnaldo Vassallo. L’uomo, dovendo abbandonare il mezzo, ha tentato una fuga a piedi che è andata a buon fine. Gli agenti di polizia stanno indagando per riuscire ad individuare i 4 malviventi.
Elisabetta Valeri