Anzio, 22 mar – Ad Anzio un uomo è uscito dal carcere e poi ha picchiato violentemente la compagna. Non contento, ha distrutto le auto di chi ha tentato di difendere la donna.
Feroce violenza ad Anzio: esce dal carcere e pesta la moglie davanti ai bimbi
L’uomo era stato arrestato appena tre giorni prima per reati legati agli stupefacenti. Ed è finito subito in manette, ad opera dagli agenti di Polizia di Anzio e Nettuno, perché gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’intervento dei vicini
Il 12 marzo scorso, nonostante ci fossero i figli minori con lei, la donna è rimasta vittima dell’ennesima aggressione da parte dell’uomo, che l’ha picchiata, ha continuato a vessarla psicologicamente e l’ha colpita violentemente con pugni al volto e calcio nello stomaco.
Una volta arrivati i poliziotti, hanno notato che le auto di due persone che erano intervenute per difendere la donna erano state danneggiate. Sempre dall’uomo che, alla vista della Polizia, ha opposto resistenza, si è gettato a terra per evitare l’arresto. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata curata con 7 giorni di prognosi. L’uomo, invece, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.
Luciano Guido