Home Dal Mondo (Video) Tragedia in Cina, un Boeing si schianta con 132 persone a...

(Video) Tragedia in Cina, un Boeing si schianta con 132 persone a bordo

0

Roma, 21 mar. – Tragedia in Cina, un Boeing si schianta con 132 persone a bordo. Lo schianto è avvenuto nella provincia meridionale del Guangxi. Un Boeing 737 della compagnia China Eastern, è precipitato tra le montagne generando un incendio.

Tragedia in Cina, un Boeing si schianta con 132 persone a bordo

Dai video pubblicati in rete la situazione sembra molto grave, ancora non si hanno notizie certe sulla possibilità di qualche sopravvissuto. L’aereo contava 123 passeggeri e 9 componenti dell’equipaggio. Il volo sarebbe partito alle 13.22 (6.22 ora italiana) da Kunming ed atterrare a Guangzhou alle 15.05 (08.05 ora italiana). Intorno alle 14.30, forse per un guasto o per la negligenza umana, il Boeing è precipitato tra le montagne nel sud della Cina. L’aereo in base ad una prima ricostruzione sarebbe caduto in picchiata da circa 9.500 metri di altezza.

La dinamica dell’incidente

Le cause dello schianto non sono ancora ben chiare, né si hanno ancora notizie di eventuali sopravvissuti, anche se dalle immagini e dall’incendio scaturito dal disastro, risulterebbe poco probabile trovare qualche passeggero ancora in vita. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Dopo che verrà placato l’incendio e saranno riusciti a recuperare le scatole nere dall’aereo, si inizierà a delineare cosa abbia causato lo schianto. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Un malfunzionamento? Una negligenza da parte dei piloti? O addirittura un gesto intenzionale? L’unica certezza che si ha fino adesso è che l’aereo ha perso improvvisamente quota passando da 8.870 metri a 2.766 metri quasi immediatamente e pochi istanti dopo lo schianto.

Ida Cesaretti

Previous articleRincorsa Omicron: come prepararsi al meglio per affrontare l’arrivo della bella stagione
Next article“Ucraini come i partigiani”: il paragone di Repubblica scatena l’ironia del web

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here