Roma, 20 mar – Roma è ancora uno zoo: è diventato virale il video di due cinghiali che allattano i cuccioli per strada. L’episodio avvenuto in via Basilio Puoti, nel Municipio XIV è stato ripreso in un video che vede protagonisti due femmine di cinghiale e i loro cuccioli.
“Zoo de Roma”, puntata n. 1000: cinghiali allattano cuccioli in strada
Quando la fame chiama mamma cinghiale non si tira indietro: così due femmine di ungulato si sono sdraiate in mezzo alla strada e noncuranti del traffico hanno allattato i piccoli. Succede a Roma in via Basilio Puoti, nel Municipio XIV: due femmine di cinghiale riprese in un video che è stato postato sui social da Laura Corrotti, consigliera della Lega alla regione Lazio. Nel video, oltre alle mamme, si vede un altro esemplare gironzolare tra le auto in sosta. Mentre dalle case si affacciano due cani incuriositi dalla scena.
“Stento a crederci”
«Qui siamo a Roma, nel Municipio XIV in via Basilio Puoti. Stento ancora a crederci ma la zona nord della Capitale si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?» ha scritto Corrotti nel post di denuncia.
Elisabetta Valeri